RIVESTIMENTI INDUSTRIALE
Rivestimenti in resina per pavimentazioni film sottile
CHEPOX 146
CARATTERISTICHE
Finitura semilucida lievemente bucciata con effetto antisdrucciolo, buona stabilità di colore, formulazione non tossica priva d'odore dopo indurimento, perfettamente lavabile e decontaminabile da residui radioattivi. Resiste ottimamente all'usura, al traffico leggero ed al calpestio, ai solventi, agli acidi organici ed inorganici, soluzioni saline, idrocarburi, alcali, esteri e chetoni.
CAMPO DI APPLICAZIONE
CHEPOX 146 viene utilizzato come rivestimento protettivo di pavimentazioni in cemento nelle industrie alimentari, casearie, enologiche, della birra e dei liquori, farmaceutiche, chimiche e nucleari.
CONSUMI
300 – 600 gr/mq a seconda del supporto.
METODO DI APPLICAZIONE
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Raschiatura e pulizia della superficie con eliminazione di residui incoerenti, eventuali tracce di olii e vernici ed ogni traccia di polvere. Sulle superfici intonacate di fresco con elevato contenuto di calce o trattate con vernici a base di silicati, carbonati, o solfati, occorre spazzolare via qualunque residuo che agirebbe come agente di distacco o di disgregazione.
PREPARAZIONE DEL PRODOTTO
Versare integralmente l'indurente ( B ) nella resina ( A ) e mescolare fino a completa omogeneizzazione mediante un trapano a bassa velocità per evitare un eccessivo inglobamento di aria.
APPLICAZIONE
Il prodotto è un bicomponente da miscelare al momento dell'uso. Usato tal quale o diluito con il 5% max di diluente epossidico, se applicato a rullo si ottiene un effetto antisdrucciolevole. Per ottenere una finitura liscia il prodotto deve essere applicato ad airless diluendolo col 10% max di diluente, utilizzando ugelli da 0.025" e pressioni di 180-200 bar. Se si desidera applicare due mani di prodotto si tenga presente che l'intervallo non deve essere superiore alle 16 ore. Se si applica direttamente CHEPOX 146 su calcestruzzo, la prima mano dovrà essere diluita con il 10% di diluente. Lavare gli attrezzi con diluente subito dopo l'uso.
PRECAUZIONI
Teme il gelo.
Agitare prima dell'uso.
Deve essere immagazzinato a temperatura ambiente e ben sigillato ed a queste condizioni, il tempo di conservazione è di 12 mesi.
SCHEDA DI SICUREZZA
Disponibili solo su richiesta.
PRECAUZIONI
Teme il gelo. Agitare prima dell'uso.
Deve essere immagazzinato a temperatura ambiente e ben sigillato ed a queste condizioni, il tempo di conservazione è di 6 mesi.
|